Pergola Med quadra R
Med Quadra R è il nuovo modello di pergola in alluminio verniciato che unisce la leggerezza del design al top della tecnologia Gibus. L’innovativo design della giunzione a spigolo vivo tra gamba e guida e dell’attacco a parete, portano il livello di finitura del prodotto a nuovi standard.
Telo
Il telo a falde in PVC oscurante, protegge da sole e pioggia e termina nella grondaia mobile munita di scarichi laterali. La sua struttura ha una pendenza che varia tra l’8% e il 19% garantendo così il deflusso dell’acqua piovana. Il sistema di movimentazione del telo è su guide laterali con cinghia dentata ad alta resistenza, rotante su cuscinetti a sfera. Carrelli di scorrimento in nylon con ruote dotate di cuscinetti e perni inox completano il sistema di movimentazione del telo che può essere sia automatizzato che manuale. Tenda a falde di tessuto scorrevole sostenuto da profili frangitratta con terminale di grande portanza scorrevole su guide laterali. Frangitratta, terminale e guide sono in alluminio verniciato
Struttura portante
Staffe inox e fusioni in alluminio verniciato e il brevettato sistema di giunzione tra gamba e guida arricchiscono la struttura che permette di realizzare installazioni seguendo in modo versatile gli angoli in diverse esigenze progettuali. La struttura portante con attacco a parete o a soffitto da un lato e appoggio su grondaia portante completo di gambe con fissaggio a terra.
Illuminazione
Il telo raccolto libera il passaggio della luce. L’assenza di traversi frontali (fino a 500 cm di sporgenza) permette allo sguardo di muoversi liberamente dall’orizzonte al cielo, nella sobria leggerezza della struttura.